Salta al contenuto principale

Allerta crisi - Le novità normative

Allerta crisi - Le novità normative

Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 14 febbraio 2019, all’articolo 2086 del codice civile, dopo il I comma, aggiunge il seguente:

“L’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale.”

Sul sito creato appositamente per presentare il nuovo servizio "Allerta crisi" sviluppato in aggregazione con i nostri partner una panoramica delle novità normative in materia di crisi e insolvenza e delle prossime scadenze:

https://www.allertacrisi.it/le-novita-normative/

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al nostro workshop di presentazione del servizio il 4 settembre 2019 in occasione di FARETE 2019:

Workshop FARETE 2019

Per vedere alcuni contenuti devi essere un utente registrato.

La registrazione è gratuita e non richiede informazioni di profilazione.

Registrati ora.

© 1996-2019 Barbieri & Associati Dottori Commercialisti Bologna Italy, c.f. e p.i. 04030700373. Riproduzione vietata, tutti i diritti riservati.